Termini e condizioni

APULIA TOURIST

Termini e condizioni

APULIA TOURIST

Apulia Tourist, con sede a Gallipoli (Le) in via Gian Giacomo Russo n.11, è un’azienda e si occupa della gestione e promozione di diverse strutture ricettive: B&B, appartamenti, case vacanza, affittacamere. Tutte le proprietà che entrano a far parte della nostra selezione sono accuratamente esaminate per assicurare che siano conformi agli standard di qualità su cui si basa l’apprezzamento della nostra azienda.

Di seguito è possibile prendere visione di tutte le condizioni generali di contratto, più precisamente, delle regole che disciplinano i rapporti che intercorrono tra Apuliatourist e gli ospiti/turisti.

Servizi inclusi nel prezzo:

Il prezzo del soggiorno include, a seconda della tariffa selezionata e del tipo di struttura scelta, il servizio di prima colazione, la biancheria da letto e da bagno, la pulizia giornaliera delle camere e gli altri supplementi previsti. Alcuni costi e cauzioni sono aggiuntivi e sono da pagarsi in loco. Esempi di tali costi sono: cauzione contro i danni, spese per pulizia finale dell’immobile, costi per consumi elettrici, supplementi per servizi aggiuntivi, imposta di soggiorno.

Pagamenti e politiche di cancellazione:

  • Nel caso di prenotazione con tariffa “Standard”, all’atto della prenotazione è previsto il pagamento di un acconto pari al 30% o al 100% del costo totale della prenotazione tramite bonifico bancario. In alternativa, verrà richiesto di fornire in tutta sicurezza i dati di una carta di credito a garanzia della prenotazione la quale verrà pre-autorizzata. La pre-autorizzazione è un sistema di verifica e di garanzia adottato per controllare la veridicità delle carte di credito fornite dagli ospiti al momento della prenotazione. Questa operazione non genera nessun tipo di movimento bancario sul conto corrente del cliente, in quanto non contabilizzato. Pertanto, non si tratta di un addebito.

In caso di cancellazione entro i termini previsti, l’acconto versato sarà restituito. La cancellazione o le modifiche oltre i termini comportano la perdita dell’acconto versato tramite bonifico oppure la movimentazione della pre-autorizzazione.

  • Nel caso di prenotazione con tariffa “Acconto Non Rimborsabile”, all’atto della prenotazione è previsto il pagamento di un acconto pari al 30% del costo totale della prenotazione tramite bonifico bancario. In alternativa, verrà richiesto di fornire in tutta sicurezza i dati di una carta di credito a garanzia della prenotazione sulla quale verrà addebitato l’acconto richiesto.

In caso di cancellazione o modifiche dopo la conferma della prenotazione, l’acconto versato non potrà essere restituito.

  • Nel caso di prenotazione con tariffa interamente “Non Rimborsabile” all’atto della prenotazione è previsto il pagamento dell’importo complessivo della prenotazione tramite bonifico bancario. In alternativa, verrà richiesto di fornire in tutta sicurezza i dati di una carta di credito a garanzia della prenotazione sulla quale verrà addebitato l’intero importo della prenotazione.

In caso di cancellazione o modifiche dopo la conferma della prenotazione, l’importo versato non potrà essere restituito.
Si consiglia vivamente ai Clienti di richiedere una adeguata assicurazione per tutelarsi contro eventi imprevisti che potrebbero dare luogo a cancellazione.
La conferma della prenotazione sarà inviata ad accredito avvenuto.
Apuliatourist non è tenuta a comunicare l’annullamento dell’opzione, nel caso in cui l’acconto non sia stato ricevuto entro il periodo di attesa (opzione) e la camera/appartamento sia allocata ad altro Cliente;
Il saldo ed il pagamento di eventuali costi accessori è previsto all’arrivo in loco, alla consegna delle chiavi.

Sostituzione struttura

Se a seguito di un guasto serio in una struttura Apuliatourist ritenesse impossibile portare avanti la prenotazione, si farà il possibile per trovare una struttura sostitutiva di pari livello accettabile per il Cliente, in alternativa rimborserà le somme eventualmente versate per soggiorno non goduto.

Arrivi e condotta

Nei giorni che precedono l’arrivo, il Cliente potrebbe essere contattato affinchè si forniscano dettagli sull’orario d’arrivo previsto.
Le camere sono disponibili ufficialmente a partire dalle ore 15:30 fino alle 21:00. Se si arriva prima, sarà possibile depositare i bagagli in struttura.
In caso di check-in tardivo, se è necessaria la presenza del personale per effettuare il check-in dalle 21:00 alle 24:00, è previsto un supplemento pari a euro 19.
In alternativa, invieremo le istruzioni per effettuare un self check-in ed entrare in autonomia e gratuitamente a qualsiasi ora in struttura.
All’arrivo il cliente è tenuto a presentare al personale addetto al check-in un documento d’identità in corso di validità (passaporto, carta d’identità o patente di guida), per gli adempimenti ai sensi delle vigenti leggi e ad effettuare il pagamento del saldo. I metodi di pagamento accettati sono: contanti, bonifico bancario e carta Visa, MasterCard, Maestro e American Express.
Con il ritiro delle chiavi, il cliente diviene custode della camera o dell’appartamento, degli arredi e di quant’altro si trovi all’interno.
Il Cliente riconosce che le circostanze che seguono comportano, da parte di Apuliatourist, l’applicazione di penali o la cessazione dell’accordo di prenotazione senza ricorso da parte del Cliente e la rinuncia a tutta lo somma pagata:

  • Rifiuto da parte del Cliente di esibire un documento di riconoscimento all’arrivo in struttura;
  • Condotta impropria rispetto alla struttura (distruzione mobilia e danni alla struttura, rumore eccessivo, feste non autorizzate o che coinvolgono persone non ospitate). Le somme dovute saranno valutate al momento della partenza, deducendole dalla eventuale cauzione richiesta all’arrivo da restituire alla partenza al Cliente, oppure addebitate. Il Cliente riconosce che egli è responsabile verso il Proprietario per l’intero valore dei danni causati sebbene possano eccedere il valore della cauzione, e che può essere perseguito per legge per compensare ogni danno causato;
  • Variazione della durata del soggiorno che non dipendono da Apuliatourist (ad esempio partenza anticipata decisa dall’ospite)
  • Introduzione di persone non previste nel numero massimo accordato in prenotazione;
  • Introduzione di animali domestici (a meno che non siano espressamente ammessi e comunicati prima dell’arrivo)

Il Cliente riconosce che non ci saranno richieste di risarcimento contro Apuliatourist nel caso che questi eventi causino il termine anticipato del soggiorno.

Partenza:

Il giorno della partenza la camera o l’appartamento devono essere lasciati liberi entro le ore 10:30 consegnando le chiavi al personale presente in struttura oppure lasciandole in camera o in appartamento. È tuttavia possibile depositare i bagagli per i clienti che intendono partire più tardi.

Dopo la consegna, riparazioni e guasti causati dai Clienti e quelli di ordinaria manutenzione (otturazione water o lavandino, danni agli utensili e arredo della proprietà, macchie sui materassi e copriletto, stoviglie rotte) saranno addebitati ai Clienti oppure le somme saranno dedotte dalla cauzione.

Pulizie e manutenzione:

Il costo relativo alla pulizia finale degli appartamenti è obbligatorio e da pagarsi in loco all’arrivo.

Servizi di pulizia extra, se non inclusi nel costo della prenotazione, variano in base ai requisiti della struttura. Il Cliente riconosce che il personale incaricato ha il diritto periodicamente di entrare nella struttura durante il soggiorno per realizzare il servizio di pulizia previsto. I Clienti saranno informati sull’orario e la frequenza di questi servizi all’arrivo, oppure potranno prenderne visione tra le informazioni utili presenti in tutte le strutture.

Reclami:

Qualsiasi problema incontrato durante il periodo di soggiorno deve esser riportato immediatamente al personale. Apuliatourist si impegnerà a risolvere tempestivamente il problema al fine di soddisfazione il Cliente, tenendo conto di un tempo ragionevole per il personale per risolvere il problema.

I seguenti motivi non danno luogo a reclami per risarcimento:

  • Forza maggiore
  • Blackout di energia elettrica, gas o acqua fuori dal controllo della struttura
  • Danni derivanti dal vento, pioggia, grandine, inondazione, incendio, fulmini, alluvione o altre calamità naturale
  • Eccessiva presenza di insetti o parassiti (alcune delle nostre strutture si trovano vicino la spiaggia o nei pressi di zone umide dove questi eventi possono verificarsi periodicamente)
  • Reclami che sorgono quali conseguenza di danni causati dai Clienti alla struttura
  • Differenze non rilevanti nelle descrizioni e foto della struttura presentata nel materiale promozionale (a meno che alterino in modo significativo la natura della sistemazione)
  • Danni o smarrimenti degli averi del Cliente
  • Lavori pubblici, progetti di costruzione vicino la struttura che sono al di fuori del controllo della stessa

Limitazioni di responsabilità 

I clienti riconoscono che in tutte le strutture vi possono essere caratteristiche strutturali quali: accessi alle strade, balconi, scale, dislivelli senza barriere etc. I Clienti accettano di essere responsabili nel prendere tutte le precauzioni di sicurezza per sé stessi e che Apuliatourist non accetta nessuna responsabilità per incidenti che causino morte, malattia, o danno fisico di qualunque natura. Apuliatourist nega ogni responsabilità o reclamo in caso di incidente mentre gli occupanti sono sotto l’effetto di alcool o droghe. La limitazione della responsabilità per qualsiasi reclamo contro Apuliatourist per qualunque causa è limitata alla somma dell’affitto pagato ad Apuliatourist dal Cliente.

 Regolamento delle strutture

  • Non sporcare muri e materassi; evitare di introdurre nel water pannolini, assorbenti o altro tipo di carta diversa da quella igienica onde evitare intasamenti e danni;
  • Segnalare entro 12 ore dal check-in, eventuali carenze o danni riscontrati all’inizio del soggiorno dopo il sopralluogo fatto con il Proprietario o tutto ciò che non è presente sull’inventario analitico firmato dopo la consegna dell’alloggio;
  • A fine soggiorno si raccomanda di non lasciare piatti da lavare o fornelli sporchi e gettare rifiuti di ogni sorta nell’apposita pattumiera, pena il pagamento di una penale stabilita all’arrivo;
  • L’appartamento non può essere occupato da un numero superiore a quello dichiarato al momento della prenotazione;
  • Non arrecare disturbo ai vicini con rumori o schiamazzi;

Accettazione Termini e Condizioni 

I clienti riconoscono che accettando questi termini e condizioni nella richiesta di prenotazione acconsentono a sottoporsi alle disposizioni ivi contenute e accettano la responsabilità per danni da loro causati o a loro imputabili. Il contratto d’affitto sarà regolato dalla legge italiana in ogni particolare incluso forma ed interpretazione. Eventuali controversie insorte a seguito della stipulazione del contratto tra Apuliatourist e l’ospite potranno essere demandate allo sportello di conciliazione della Camera di Commercio di Lecce, fatta salva comunque la possibilità per ciascuno di far valere i propri diritti attraverso le vie giudiziarie ordinarie. Le parti si impegnano a trattare i rispettivi dati personali conformemente alla legge n° 675/96 e successivo D.L. n° 196 del 30 giugno 2003, di tutela della privacy, esclusivamente per finalità relative alla gestione del presente rapporto contrattuale e di ogni connesso adempimento.